Pagine

lunedì 9 giugno 2014

Muffins allo yogurt e gocce di cioccolato

Ciao! Buon inizio di settimana. Visto che oggi è lunedì volevo cominciare la settimana con una merenda, che a casa mia ce quasi sempre. Adoro i muffins, proprio per il fatto che sono semplici da fare e veloci. Ti  puoi sbizzarrire con i gusti che  preferisci(alla vaniglia, cioccolato,frutta di tutti tipi, variegati...). Io ho provato tutti questi gusti. Faccio i muffins con quello che trovo nella dispensa. Io preferisco mangiarli per colazione con un bicchiere di latte. Vi assicuro che si sciolgono in bocca. 
"Provare non nuoce"


Ingredienti:
     200 g farina 00,
    120 g zucchero,
     2 uova
    2 cucchiai di margarina
    1 yogurt bianco(125 g)
    2, 3 cucchiai di latte
    1 bustina lievito per dolci
     aromi
    un pizzico di sale
    gocce di cioccolato( io ho usato le gocce bianche e fondente). Mettete la quantità che preferite.

Il bello viene proprio adesso. Sbattiamo bene le uova con il zucchero, dopo aggiungiamo la margarina, il yogurt, aromi, il pizzico di sale, la farina, il lievito, il latte e infine le gocce. Adesso mettiamo il composto nei appositi  stampini e inforniamo a forno preriscaldato a 180° per 20, 25 minuti( il mio è un forno statico).
Con questa dose otterrete 12 muffins.




Per oggi è tutto. Vi lascio con questa dolce ricetta che piace ai piccoli e non solo....
   Ciao!

2 commenti:

  1. hola vengo del linkyparty de Lola, uff que BUONO se ven esos muffins :)

    RispondiElimina
  2. Hola Sabrina! Gracias mucho! Vengo a trovarti anche io sul tuo blog. Ciao!

    RispondiElimina